BANDI

TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2020 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO ON LINE “Terra Madre Salone del Gusto 2020 ”
Ottobre 2020 – Aprile 2021
Misura 19.3 “Cooperazione” – PSR 2014/2020.

Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari.
Il difficile periodo e i conseguenti cambiamenti a livello sociale, economico e ambientale che il Covid-19 ha portato con sé, hanno rafforzato la convinzione di quanto il cibo sia centrale nella vita di ognuno di noi.
Per questo Terra Madre Salone del Gusto si evolve e porta avanti un progetto del tutto nuovo, un evento diffuso che, grazie ad un’innovativa piattaforma digitale, consentirà di coinvolgere milioni di persone rilanciando il settore produttivo e l’agricoltura italiana in tutto il mondo.
La nuova dimensione digitale diventa quindi lo sbocco naturale di un evento fisico che vuole raggiungere tutti, senza distinzioni e senza limiti.
A partire da ottobre sarà lanciata la piattaforma di Terra Madre che rimarrà online per sei mesi, costantemente animata da convegni, forum, formazioni, laboratori del gusto e dalle tante iniziative che avranno luogo in tutto il mondo. La piattaforma comprenderà, inoltre, una sezione market place e e-commerce per dare l’opportunità alle aziende della rete di promuoversi e vendere i propri prodotti ad un pubblico di appassionati.

Per l’attuazione del suddetto progetto il G.A.L. Trasimeno Orvietano ha la necessità di reperire imprese/consorzi di produzione che operano nel settore artigianale, agricolo ed agroalimentare, presidi slow food, disposti a partecipare all’evento on line, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio.

Scadenza: venerdì 6 novembre 2020

GAL Trasimeno Orvietano
Piazza Gramsci, 1 - Palazzo della Corgna 3° piano - 06062 Città della Pieve (PG) - Tel. 0578.297011 - 0578.297042
Fax 0578.297798 - email: galto@galto.info - PEC: galto@legalmail.it - Informativa cookie